Calcio Cagliari, Maran: “Dare continuità alla prestazione di Brescia, torna Cragno dal 1 minuto”

"La prestazione di domenica scorsa ha fatto bene. Ho visto i ragazzi più liberi mentalmente in settimana: adesso dobbiamo dare continuità ai segnali positivi visti a Brescia, sfruttare le nostre risorse in questo momento particolare"

Foto Gianluca Checchi/LaPresse Photo Gianluca Checchi/LaPresse 19 01 2020 Brescia (Italia) Sport Soccer Brescia Cagliari Italian Football Serie A 2019 2020 In the picture: Coach Rolando Maran

CAGLIARI– “La prestazione di domenica scorsa ha fatto bene. Ho visto i ragazzi più liberi mentalmente in settimana: adesso dobbiamo dare continuità ai segnali positivi visti a Brescia, sfruttare le nostre risorse in questo momento particolare”. Il tecnico del Cagliari Rolando Maran chiede alla sua squadra di restare in striscia positiva per mettersi definitivamente alle spalle il recente periodo negativo alla vigilia della sfida di San Siro contro l’Inter. “Sarà senz’altro una partita di sacrificio. L’Inter sta andando forte, è una squadra che tende a farti abbassare, ti fa correre parecchio senza palla. Noi dobbiamo giocare una partita coraggiosa, propositiva, di personalità, altrimenti questi avversari non ti danno scampo. Guai ad essere rinunciatari – ha evidenziato in conferenza stampa – Come sempre abbiamo provato soluzioni diverse, non credo che influirà il ricordo del match di Coppa di un paio di settimane fa: quella partita è stata parecchio condizionata dall’episodio del gol iniziale”.

Le scelte

Non parteciperanno alla trasferta di San Siro Cacciatore, Ceppitelli, Cerri, Pavoletti, Pisacane, Ragatzu e Rog. A integrare la rosa, due giovani della Primavera di Max Canzi, Gagliano e Porru. “Sono ragazzi che vivranno un’esperienza importante, davanti ai 70.000 di San Siro – ha proseguito il tecnico rossoblù – Porteranno sicuramente l’entusiasmo e la freschezza della loro età. Sono sicuro che si faranno trovare pronti”. Maran ha annunciato anche una novità tra i pali: “Cragno partirà dall’inizio, ha bisogno di giocare”. A proposito di numeri, l’allenatore del Cagliari ha ricordato che “da inizio campionato alla fine di novembre abbiamo tentato in media 11 conclusioni e ne abbiamo subito 16; le cifre dicono che da quel momento ad oggi abbiamo tirato di più (14 conclusioni) e subito di meno, circa 14 tiri. I risultati però sono stati diversi in quest’ultimo periodo – ha concluso – dobbiamo cambiare la tendenza e avere più fiducia in quello che facciamo. Dovessi individuare le due partite migliori della prima parte di campionato senza farmi fuorviare dal risultato, scelgo Fiorentina e Lazio. Domani dovremmo scendere in campo a Milano con lo spirito mostrato in queste due gare”, ha concluso Maran.

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome