Australian Open, Giorgi si ferma ancora al terzo turno. Big agli ottavi

La marchigiana non è riuscita a superare l'ostacolo Angelique Kerber, regina di Melbourne nel 2016, e ha ceduto al terzo set dopo una battaglia di oltre due ore

Camila Giorgi in action against Madison Keys on day three of the Wimbledon Championships at The All England Lawn Tennis and Croquet Club, Wimbledon. PRESS ASSOCIATION Photo. Picture date: Wednesday July 5, 2017. See PA story TENNIS Wimbledon. Photo credit should read: Adam Davy/PA Wire. RESTRICTIONS: Editorial use only. No commercial use without prior written consent of the AELTC. Still image use only - no moving images to emulate broadcast. No superimposing or removal of sponsor/ad logos.

MILANO – Gli ottavi di finale degli Australian Open restano un tabù per Camila Giorgi, mentre avanzano i big, da Rafael Nadal ad Alexander Zverev, da Dominic Thiem a Gael Monfils. L’ultima tennista azzurra rimasta nel tabellone femminile nel primo Slam della stagione si è fermata ancora una volta al terzo turno, per la seconda volta consecutiva, la terza in carriera.

Fuori Camila Giorgi, passa Angelique Kerber

La marchigiana non è riuscita a superare l’ostacolo Angelique Kerber, regina di Melbourne nel 2016, e ha ceduto al terzo set dopo una battaglia di oltre due ore. Il punteggio di 6-2, 6-7 (4), 6-3 è penalizzante per la maceratese, che per un set e mezzo – dopo un inizio da brividi – ha tenuto testa alla giocatrice tedesca. A difendere i colori azzurri resta così Fabio Fognini. Il tennista di Arma di Taggia, numero 12 del ranking mondiale, se la vedrà domenica mattina contro l’americano Tennys Sandgren, n.100 a livello Atp. E il vincente dovrà fare i conti con il vincente del match tra Roger Federer e Marton Fucsovics.

Big agli ottavi

Sorrisi, invece, per i big fra gli uomini. Che passano quasi tutti agli ottavi dello Slam in corso sul cemento del Melbourne Park. Nadal, numero uno al mondo, ha battuto Pablo Carreno Busta (27) in tre set (6-1, 6-2, 6-4): sfiderà il giocatore di casa, Nick Kyrgios, che ha avuto la meglio sul russo Karen Khachanov in cinque set, in quasi quattro ore e mezza di partita. Thiem, invece, numero cinque al mondo, ha superato in 4 set l’americano Taylor Fritz e ora troverà sulla sua strada proprio Monfils, vittorioso senza cedere nemmeno un set (7-6, 6-4, 6-3) sul lettone Ernests Gulbis. Ok anche Rublev, che ha battuto Goffin in quattro set.

Vince anche Zverev

Successo anche per Zverev, che ha avuto la meglio sullo spagnolo Verdasco (6-2, 6-2, 6-4) e stacca il pass per il prossimo turno. E spazio anche per il connazionale, Medvedev, dopo il successo su Alexej Popyrin in tre set. Fra le donne, invece, non è l’Australian Open per le regine del circuito. Anche la numero 2 a livello mondiale, Karolina Pliskova, si è inchinata a ad Anastasia Pavlyuchenkova in quasi due ore e mezza di gara. Agli ottavi ora la sfida con la tedesca Angelique Kerber. Pratica archiviata in fretta, invece, per Simona Halep che ha superato 6-1, 6-4 la kazaka Yulia Putintseva.

(LaPresse/di Luca Rossi)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome