Caso sospetto di Coronavirus nella città sarda di Olbia. Ad accusare i sintomi una coppia in cui le condizioni dell’uomo si sono improvvisamente aggravate con febbre a 39 gradi e forte tosse. La coppia era appena rientrata da un viaggio in crociera quando sono iniziate le prime avvisaglie con sintomi influenzali e tosse.
L’unità di crisi
Ora la coppia è sotto osservazione dell’Unità di crisi locale del Nord-Sardegna, istituita dall’assessorato regionale della Sanità ed è stata trasferita in isolamento nel reparto Malattie infettive dell’ospedale San Francesco di Nuoro.
Nieddu: “fatto quanto previsto”
“La situazione è sotto controllo – aveva dichiarato l’assessore alla Sanità della Regione Sardegna Mario Nieddu prima che le condizioni dell’uomo si aggravassero – così come avvenuto per i precedenti sospetti abbiamo attivato l’Unità di crisi e sono in corso tutte le verifiche”. E ha aggiunto: “Abbiamo deciso di attivare quanto previsto per l’emergenza nella massima cautela e per garantire agli assistiti e alla popolazione completa sicurezza. Anche in questa circostanza il sistema regionale per l’emergenza ha risposto tempestivamente”.