Coronavirus, Borrelli: “8.514 persone positive, 168 decessi, 280 guariti”

Le dichiarazioni del capo della Protezione civile

Foto Vincenzo Livieri - LaPresse in foto Angelo Borrelli

ROMA – Nelle ultime 24 ore la Protezione civile ha registrato complessivamente 8.514 persone positive dal coronavirus, con un aumento di 529 unità rispetto al dato diffuso ieri. Esclusa parte della Lombardia su cui non sono ancora arrivati dati definitivi. I numeri sono stati illustrati dal capo della Protezione civile, Angelo Borrelli, nella consueta conferenza stampa delle 18.

168 decessi, 877 in terapia intensiva

Nelle ultime 24 ore la Protezione civile ha registrato 168 morti legate al coronavirus, di cui 135 in Lombardia. Lo ha detto il capo della Protezione civile Angelo Borrelli, sottolineando che i decessi non vanno legati direttamente e automaticamente al coronavirus. Ma possono essere dovuti ad altre patologie. Nelle ultime 24 ore la Protezione civile ha registrato 877 persone in terapia intensiva per il coronavirus. Cioé 144 in più rispetto al dato diffuso ieri.

280 guariti in più

Nelle ultime 24 ore la Protezione civile ha registrato complessivamente 1.004 guarite dal coronavirus, con un aumento di 280 unità rispetto al dato diffuso ieri.

322 casi in più in Lombardia

In Regione Lombardia il numero dei pazienti contagiati dal coronavirus sono 5.791, 322 in più rispetto a ieri. Lo ha detto l’assessore al Welfare di Regione Lombardia Giulio Gallera nel corso della consueta conferenza stampa per fare il punto sull’emergenza covid 19. Anche il numero dei pazienti deceduti dall’inizio dell’emergenza sono 468, 135 in più rispetto a ieri.

Stop agli assalti al supermercato

“Non serve correre ad accaparrarsi generi alimentari, non c’è alcuna ragione di fare corse come abbiamo visto in alcune immagini”. Lo dice il commissario straordinario all’emergenza coronavirus, Angelo Borrelli, in conferenza stampa.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome