SERIATE – Un morto e due feriti: è questo il tragico bilancio di un incidente avvenuto a Seriate, in provincia di Bergamo, una delle zone più colpite dall’epidemia di coronavirus. Un’esplosione è avvenuta questa mattina all’interno di un edificio dl centro cittadino. Secondo le prime ricostruzioni a causare l’esplosione, in cui ha perso la vita una persona, sarebbe stata una bombola di gas.
Cronaca di una tragedia: l’esplosione all’alba, terrore in via Dante
Le prime luci dell’alba illuminano i marciapiedi del centro di Seriate quando, senza alcun avviso, uno scoppio fragoroso risvegli i residenti di via Dante. I cittadini si riversano in strada dove basta un’occhiata a capire quanto avvenuto. Un edificio che si trova accanto alla parrocchia del quartiere è stato sventrato da un’esplosione. Uno scoppio violentissimo, che ha scagliato i detriti della palazzina lungo tutta la strada. Immediato l’allarme di chi, in quel momento, si trovava in strada o è stato risvegliato dallo scoppio. Sul posto sono giunti i carabinieri, i mezzi dei vigili del fuoco e il personale medico del 118.
Una vittima sotto le macerie, ferita una ragazza nell’appartamento adiacente
E’ ancora ignota la causa che avrebbe portato all’esplosione della palazzina in via Dante. Ma secondo le prime ricostruzioni effettuate sul posto tutto sembrerebbe indicare l’esplosione di una bombola di gas. Nello scoppio è rimasta ferita una ragazza che abitava nella palazzina adiacente.
La giovane ha riportato la frattura della spalla ma non è in pericolo di vita. I vigili del fuoco, in questo stesso momento, stanno attendendo una squadra specializzata da Milano. Le condizioni precarie di stabilità della palazzina, infatti, richiedono un intervento da parte del team specializzato dai caschi rossi. Mentre ancora si alza il fumo il corpo della vittima è stato estratto dalle macerie, ma ancora non è stato possibile stabilirne l’identità.
Lo scoppio in via Dante, vicino alla parrocchia. Il corpo della vittima ancora non è stato identificato. I vigili del fuoco attendono la squadra speciale a causa dell’edificio pericolante.