“Stiamo lavorando per concedere anche alle centinaia di associazioni della Regione Campania dei contributi per far sì che continuino a vivere dopo questa pandemia e per garantire un futuro alle loro attività”. E’ questa la novità annunciata dal consigliere regionale della Campania, Giovanni Chianese, in diretta facebook su ‘CampaniaLike’, per le prossime settimane in risposta alle varie richieste di ‘aiuto’ giunte in Regione da parte di associazioni che “stanno vivendo una profonda crisi e che non riusciranno a resistere senza un valido sostegno da parte dello Stato e del consiglio regionale. Non possiamo permetterci di dimenticare nessuno”.
Chianese poi ha parlato anche del delivery che “ho seguito personalmente insieme al Governatore De Luca” e che rappresenta “un primo importante segnale di ripartenza dell’economia della nostra Regione. Abbiamo ritenuto fondamentale chiedere a tutti i commercianti il rispetto dei protocolli di sicurezza, affinché la consegna a domicilio diventi il primo atto di una fase 2 che ci dovrà portare a sconfiggere del tutto questo virus invisibile che sta distruggendo le nostre vite privandoci anche della libertà”.
Il consigliere regionale Chianese ha poi specificato che “l’aumento a 1000 euro non riguarda le pensioni di invalidità, ma stiamo lavorando di concerto con l’ufficio Politiche sociali per trovare una soluzione” mentre in chiusura ha parlato anche dei messaggi di ‘razzismo’ che stanno arrivando dal Nord: “E’ probabilmente anche una provocazione, perché molti non si aspettavano che la Campania potesse reagire in questo modo alla pandemia. Grazie ad un presidente De Luca che ha ragionato da vero padre di famiglia siamo riusciti a tamponare questa emergenza. Circa 3 settimane fa, quando la curva dei contagi aumentava in maniera spaventosa, abbiamo avuto paura. E’ inutile nasconderlo. Ma oggi i risultati ci danno ragione, e noi siamo straordinariamente felici di questo risultato”.