Formula 1, la Ferrari e Vettel non prolungano il contratto oltre il 2020

Termina il rapporto tra la scuderia ed il pilota

MILANO – La Scuderia Ferrari Mission Winnow e Sebastian Vettel comunicano la decisione di non prolungare il rapporto di collaborazione tecnico-sportiva oltre la sua naturale scadenza, prevista al termine della stagione sportiva 2020. Lo comunica la Ferrari sul suo sito ufficiale.

Il 17 aprile Vettel annunciò che per il rinnovo era questione di tempo, invece è saltato tutto

“Sono in contatto con Binotto” annuncia il 17 aprile “parliamo di cosa succede, parlo con la squadra, della situazione e di come viene gestita e come potrebbe svilupparsi, ma anche di cosa sarà meglio quando torneremo a gareggiare. Per quanto mi riguarda, dopo la giusta decisione di fermare tutto in Australia, l’azienda ha chiuso. Avremo modo di parlare del contratto prima che riparta la stagione. La mia intenzione è quella di restare in Ferrari, abbiamo chiarito questa cosa ed è solo una questione di tempo”. Così il ferrarista tedesco Sebastian Vettel ospite di Sky Sport, parla del suo futuro e della possibilità del suo rinnovo con la scuderia del Cavallino.

“Non so cosa succederà in futuro, dipende da troppe cose. Ho parlato di questo con Mattia Binotto, con la squadra e con l’associazione piloti, ma è impossibile prevedere qualcosa. Al momento dobbiamo preservare la salute della nostra gente, della squadra, della F1 e dei tifosi in pista. La stagione potrebbe iniziare quest’anno e finire il prossimo, ci sono molti scenari possibili. Spero si possano disputare più gare possibili, per divertirci e per gareggiare. Poi vedremo a che punto saremo”, ha aggiunto rispetto alle incognite sull’avvio della stagione.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome