Foggia, inchiesta Dda sul traffico di droga dalla Spagna: arrestati due italiani

Due italiani sono stati arrestati dai carabinieri del comando provinciale di Foggia nell'inchiesta sul traffico internazionale di droga tra San Severo, in provincia di Foggia, e la cittadina spagnola di Las Torres de Cotillas, nella regione di Murcia. Uno è residente a Foggia, l'altro a San Severo

15-04 - 2019 Roma, Italia Cronaca Roma, Operazione Gramigna Bis - ALTRI ARRESTI PER ALCUNI APPARTENENTI AL CLAN CASAMONICA. ESEGUITE 23 MISURE CAUTELARI E SEQUESTRATI DIVERSI BENI Nella foto: Le fasi del blitz DISTRIBUTION FREE OF CHARGE - NOT FOR SALE

SAN SEVERO (Foggia) – Due italiani sono stati arrestati dai carabinieri del comando provinciale di Foggia nell’inchiesta sul traffico internazionale di droga tra San Severo, in provincia di Foggia, e la cittadina spagnola di Las Torres de Cotillas, nella regione di Murcia. Uno è residente a Foggia, l’altro a San Severo.

Le indagini sono coordinate dalla Direzione distrettuale antimafia di Bari e dalla procura di Foggia, con la collaborazione del Juzgado de Instrucción Nº5 de Molina de Segura (Murcia). “Le attività di polizia giudiziaria, eseguite congiuntamente da personale di entrambe le forze di polizia in Italia e Spagna, si sono concentrate principalmente sull’enclave del quartiere di San Bernardino della cittadina di San Severo, nonché nella cittadina di Las Torres de Cotillas, nella Regione di Murcia”, spiegano gli investigatori.

Uno degli arrestati è stato trovato in possesso di 35 grammi di cocaina due panetti di hashish per un peso complessivo di 200 grammi e di una pistola munita del relativo munizionamento. L’altro arrestato aveva 100 grammi di marijuana, materiale usato per il confezionamento degli stupefacenti, un macchinario per la conservazione sottovuoto e 35mila euro in contanti.

Le due forze di polizia hanno schierato più di 100 tra carabinieri e agenti della Policia Nacional.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome