Dramma in casa Lazio, frontale all’incrocio: muore il calciatore Daniel Guerini, aveva 19 anni

ROMA – A distanza di ore si fa ancora fatica ad accettare la realtà. Ieri sera ha perso la vita Daniel Guerini, 19enne calciatore in forza alla Lazio. Il trequartista della Primavera biancoceleste è rimasto tragicamente coinvolto in un incidente avvenuto ieri sera all’incrocio tra viale dei Romanisti e viale Palmiro Togliatti. Guerini era a bordo della sua Smart Four Four quando, per motivi su cui lavorano le forze dell’ordine capitoline, il veicolo è andato a impattare frontalmente contro una Mercedes Classe A. Daniel è morto sul colpo.

I soccorsi
Daniel non era solo in auto, con lui c’erano due amici. I ragazzi sono stati smistati d’urgenza tra il Policlinico di Tor Vergata e l’Umberto I. Il 68enne che guidava la Mercedes è stato trasportato all’ospedale più vicino. Non per le ferite, ma per il forte stato di choc.

Il dolore
“Ancora increduli e sconvolti dal dolore il presidente, gli uomini e le donne della Società Sportiva Lazio si stringono attorno alla famiglia del giovane Daniel Guerini”: è il dolore espresso dal suo club, la Lazio, con cui Guerini stava coronando il suo sogno di diventare calciatore professionista. ra già entrato nel giro della Nazionale Under 19. Oltre a quella biancoceleste, Guerini aveva indossato le maglie delle giovanili di Torino e Spal. Domenica scorsa aveva compiuto 19 anni. Ieri pomeriggio l’ultimo allenamento a Formello. “Ci vediamo domani, mister”, aveva detto ieri pomeriggio all’allenatore Salvatore Massimo D’Urso.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome