Covid, il comandante dei carabinieri di Macerata Campania non ce l’ha fatta

MACERATA CAMPANIA – Focolaio di Coronavirus alla stazione dei carabinieri di Macerata Campania: non ce l’ha fatta il comandante Baldassarre Nero. Era ricoverato all’ospedale Cotugno di Napoli dal 25 marzo scorso. Le sue condizioni erano apparse subito piuttosto serie. Anche buona parte del personale della stazione, che dipende dalla compagnia di Marcianise, è risultato positivo.

Precedentemente era stato comandante della stazione di Grazzanise, dove si era distinto per importanti operazioni anticamorra. Lascia la moglie e una figlia adolescente. Lo piangono le comunità e gli uomini con cui ha lavorato negli anni. Già da questa mattina presto gli account social del comandante e dei suoi amici sono stati inondati da messaggi di cordoglio.

Il problema dei contagi nella cittadina del Casertano è allarmante: da settimane il sindaco Stefano Antonio Cioffi sta invitando i cittadini alla prudenza e al rispetto delle norme dettate da governo nazionale, Regione e Comune. In particolare, il primo cittadino ha criticato le persone che erano sottoposte a quarantena per disposizione dell’azienda sanitaria locale ma, a quanto pare, uscivano di casa senza rispettare questo obbligo e mettendo a rischio la salute dei concittadini.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome