TORINO – Il Real Madrid domina – soprattutto nel primo tempo – contro il Liverpool trionfando 3-1 a Valdebebas e mettendosi in una posizione di vantaggio verso la semifinale di Champions League.
Nel remake della finale di Kiev del 2018 sono ancora i ‘blancos’ a sorridere. La squadra di Zidane domina in lungo e in largo nei primi 45 minuti, trascinati dalle geometrie e solidità del centrocampo targato Kroos-Modric-Casemiro e dalla velocità di uno scatenato Vinicius Jr. Il brasiliano prima prende le misure mandando a lato di testa, poi sblocca il risultato a metà del primo tempo approfittando di un errore di posizionamento di Philips e Alexander-Arnold, bruciati dallo scatto del giovane classe 2000.
Anche il 2-0 di Asensio è viziato da un regalo dei Reds, con il retropassaggio di testa di Alezander-Arnold che favorisce lo spagnolo, che supera Alisson al secondo tentativo. Nella ripresa gli inglesi in uno scatto d’orgoglio accorciano le distanze con Salah, lesto a raccogliere il tiro sporcato di Diogo Jota. Proprio nel momento migliore del Liverpool però l’undici di Zidane cala il tris con il solito Vinicius, che anticipa il malcapitato Philips e brucia Alisson sul passaggio in verticale di Modric.
(LaPresse)