Vaccini, Emiliano scrive a Figliuolo: “Esaurite le dosi di Pfizer e Moderna, consegna da anticipare”

Il governatore ha ricordato che la scorsa settimana è stata vaccinata "la quasi totalità dei 10mila pazienti della Rete oncologica pugliese in trattamento, grazie ai centri specialistici che in alcuni casi hanno lavorato dalla mattina sino a mezzanotte"

Michele Emiliano (Foto Mauro Scrobogna /LaPresse)

BARI – Il governatore della Puglia, Michele Emiliano, ha scritto al commissario straordinario per l’emergenza Covid, Figliuolo, per far sapere che la regione oggi ha esaurito le dosi dei vaccini Moderna e Pfizer. A dare notizia è stato lo stesso Emiliano con un post su Facebook.

Servono più dosi

“Da sabato ad oggi abbiamo somministrato oltre 84mila dosi di vaccino, rispettando il target che ci ha assegnato il Commissario Figliuolo di 20mila dosi al giorno. Pochi minuti fa ho inviato al Commissario una lettera per comunicargli che abbiamo esaurito i vaccini Pfizer e Moderna. E che la consegna prevista per domani pomeriggio deve essere anticipata per non fermare la poderosa macchina vaccinale messa in funzione”, ha scritto Emiliano. “Com’è noto Pfizer e Moderna sono i vaccini destinati in via prioritaria ai cittadini over80 (il 74,5% degli over 80 ha ricevuto la prima dose) e a quelli con elevata fragilità”.

La campagna vaccinale in Puglia

Emiliano, nello stesso post, ha ricordato che la scorsa settimana è stata vaccinata “la quasi totalità dei 10mila pazienti della Rete oncologica pugliese in trattamento. Grazie ai centri specialistici che in alcuni casi hanno lavorato dalla mattina sino a mezzanotte”. E che sono stati messi “in sicurezza i bambini più fragili e con disabilità grave sino ai 16 anni, vaccinando oltre 15mila caregiver e familiari conviventi per creare una protezione intorno ai più piccoli che, per età, non possono ricevere direttamente la dose.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome