Mafia, Lamorgese: “Il sistema Falcone fondamentale per la lotta alla criminalità”

Ventinovesimo avversario della morte di Giovanni Falcone, della moglie e della scorta

Foto Roberto Monaldo / LaPresse 15-04-2021 Roma Politica Senato - Question time Nella foto Luciana Lamorgese Photo Roberto Monaldo / LaPresse 15-04-2021 Rome (Italy) Senato - Question time In the pic Luciana Lamorgese

ROMA – “Il ministro dell’Interno Lamorgese, accompagnata dal Capo della Polizia Giannini, depone una corona d’alloro alla Stele commemorativa di Capaci, sull’autostrada Palermo-Mazara del Vallo, in ricordo vittime attentato del 23 maggio 1992.

“Abbiamo riposto una corona nel luogo dell’attentato, è sempre una grande emozione fermarsi a Capaci. Falcone è stato il primo che ha fatto rete con tutti quelli che indagavano sulle mafie. Il suo sistema è stato fondamentale, ha creato la direzione nazionale e poi le direzioni distrettuali antimafia che sono il cuore della lotta alla mafia”. Lo ha detto il ministro dell’Interno Luciana Lamorgese nell’aula bunker del carcere Ucciardone di Palermo dove sono in corso le celebrazioni per il ventinovesimo anniversario della strage di Capaci del 1992 in cui morirono il giudice Giovanni Falcone, sua moglie Francesca Morvillo e tre uomini della scorta.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome