NAPOLI – “Sono partita dallo storico mercato della Pignasecca, un luogo dell’anima dove andavo fin da bambina, in cui sono tornata come avvocato della Fai, per la prima passeggiata anti racket, al fianco di chi ha denunciato i soprusi della malavita”. Lo ha detto Alessandra Clemente, candidata sindaco di Napoli, durante la passeggiata organizzata insieme ai cittadini, che si è tenuta al mercato di Pignasecca a Napoli questa mattina.
“Ed è partendo da qui – dice -, guardandoci negli occhi, che voglio prendere con i napoletani il mio impegno da sindaco della città: essere presente, stare sul territorio, vicino alle persone, ascoltare per fare. Il mio impegno è rivolto alla gente e alle loro istanze”. La Clemente durante la passeggiata in Pignasecca ha avuto modo di incontrare i disoccupati del Movimento 7 novembre: “Ho accolto le loro istanze. Il diritto al lavoro è essenziale per la dignità e il benessere delle persone e cercare di assicurarlo è una priorità del mio progetto politico e amministrativo per la città”.
“Sono felicissima – ha concluso – ed entusiasta del sostegno di Potere al Popolo che ha deciso in modo autentico, partecipato e trasparente di appoggiarmi con oltre l’80% dei voti positivi”.(LaPresse)