Calciomercato, Inter: visite e firma per Calhanoglu. La Juve non molla Locatelli

"Grazie di tutto" è il post di Calhanoglu con un video sul proprio profilo Instagram, con cui il centrocampista turco ha salutato il Milan

Foto LaPresse - Spada

MILANO – In casa l’Inter è il Calhanoglu-day. Il centrocampista turco è da oggi un giocatore nerazzurro. Rientrato ieri sera a Milano, il nazionale turco si è sottoposto alle visite di rito alla clinica Humanitas di Rozzano e poi al Coni. Successivamente ha firmato il contratto che lo ha legato all’Inter per i prossimi tre anni. Calhanoglu, arrivato a parametro zero dal Milan e sesto giocatore turco nella storia dei nerazzurri, ha già parlato al telefono con il suo nuovo allenatore, Simone Inzaghi.

Calhanoglu all’Inter

“Grazie di tutto” è il post di Calhanoglu con un video sul proprio profilo Instagram, con cui il centrocampista turco ha salutato il Milan. Incassato l’addio, i cugini rossoneri sono al lavoro per costruire la rosa della prossima stagione. Se per sostituire Calhanoglu uno dei possibili obiettivi è Dani Ceballos del Real Madrid, per l’attacco è sempre Giroud del Chelsea. Nel taccuino di Maldini e Massara è entrato anche il nome del difensore Odriozola, che l’allenatore del Real Madrid Carlo Ancelotti ritiene sacrificabile. Resta tra gli obiettivi il ritorno di Dalot, ma il Manchester United lascerà andare il portoghese solo con la formula della cessione a titolo definitivo. Intanto il Milan ha ufficializzato la cessione di Diego Laxalt alla Dinamo Mosca.

La Juve non molla Locatelli

Passando alla Juventus, per il centrocampo rimane calda la pista che porta a Manuel Locatelli, tra i protagonisti della Nazionale azzurra all’Europeo. Per convincere il Sassuolo, i bianconeri potrebbero inserire nell’operazione il giovane difensore rumeno Dragusin. A proposito dei neroverdi: è ufficiale la cessione a titolo definitivo del difensore Marlon allo Shakhtar Donetsk, dove il brasiliano ritroverà in panchina Roberto De Zerbi. La Lazio della nuova gestione di Sarri sta facendo un pensiero a Riccardo Orsolini del Bologna. Il club emiliano, come rivelato dal coordinatore dell’area tecnica Walter Sabatini, è invece interessato all’attaccante austriaco Arnautovic. Per la difesa i rossoblù pensano al belga Theate dell’Oostende. Il Napoli di Spalletti guarda al Portogallo: l’esterno Nuno Tavares del Benfica è il ‘piano B’ nel caso non i partenopei non riuscissero ad arrivare ad Emerson Palmieri.

La Roma

Al lavoro anche la Roma, che vuole regalare il prima possibile i rinforzi promessi al nuovo tecnico José Mourinho. Per la porta l’obiettivo è Rui Patricio, ma manca l’ok del Wolverhampton che chiede tra i 12 e i 15 milioni di euro. A proposito di portieri: l’Atalanta potrebbe lasciare andare Gollini per 15 milioni e rimpiazzarlo con Musso dell’Udinese, ma ai bergamaschi piace anche Ospina del Napoli. Ma potrebbe lasciare Bergamo anche Sportiello. Nel caso, sempre più probabile, di divorzio con Sirigu, per il Toro è pronto Berisha della Spal. Capitolo panchina: la Fiorentina – consumato il divorzio-lampo con Gattuso – continua a trattare con Vincenzo Italiano, la Sampdoria prova ad accelerare per il ritorno di Marco Giampaolo.

(LaPresse/di Attilio Celeghini)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome