Preso il rapinatore pasticcione: si impossessa di una Smart ma non sa usare il cambio automatico

Quando si è reso conto di non riuscire a far partire il veicolo ha rubato un motorino. Ma si è schiantato pochi metri più avanti

Anche per fare il rapinatore bisogna studiare. Lo ha capito, a proprie spese, un 35enne di Ercolano, Salvatore Ammendola, arrestato dai carabinieri di Portici per rapina aggravata e continuata. Dopo la detenzione al carcere di Poggioreale, era in semilibertà, grazie a un permesso per emergenza Covid, fino al 31 luglio prossimo. L’uomo ha pensato “bene” di minacciare con un coltello il conducente di una Smart per sottrargli l’autovettura. Ma una volta entrato nell’abitacolo, l’amara sorpresa: c’era il cambio automatico. Panico. Dopo aver armeggiato un po’ con la leva del cambio, si è reso conto che non sarebbe mai riuscito a far partire il veicolo.

Ma non si è arreso. Ha afferrato e strattonato per la maglietta un giovane che, insieme a un amico, passava in quel momento in sella a un motorino, si è impossessato del mezzo e ha tentato di allontanarsi a tutto gas dalla “scena del crimine”. Niente da fare. Dopo alcuni metri è scivolato rovinando a terra. Un “infortunio sul lavoro” che ha permesso ai carabinieri di raggiungerlo e di riportarlo a Poggioreale.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome