Brasile, i sostenitori di Bolsonaro sfondano i cordoni della polizia nel centro di Brasilia

Il segretariato per la sicurezza del Distretto federale ha dichiarato che gli agenti sono stati schierati nel tentativo di controllare la situazione

Evaristo / AFP in foto Jair Bolsonaro

RIO DE JANEIRO – I sostenitori del presidente brasiliano Jair Bolsonaro hanno sfondato i blocchi della polizia che tentavano di impedire loro l’accesso alla Spianata dei ministeri di Brasilia, in vista della manifestazione che coincide con il Giorno dell’indipendenza nazionale. Il segretariato per la sicurezza del Distretto federale ha dichiarato che gli agenti sono stati schierati nel tentativo di controllare la situazione. Video condiviso sui social media hanno mostrato i camion avanzare mentre suonavano i clacson, mentre centinaia di persone vestite con i colori nazionali verde e giallo camminavano e applaudivano.

Bolsonaro ha cercato di mobilitare la più grande manifestazione di strada a livello nazionale in sui sostegno, per proiettare forza a seguito di una serie di battute d’arresto, in particolare per mano della Corte Suprema del Brasile. Affronta il rischio che il numero dei partecipanti sia basso o di violenze percepite come frutto della sua influenza. Convogli di camion e autobus si sono diretti anche verso la città più grande del Brasile, San Paolo, dove sono previste le due maggiori manifestazioni della nazione e dove Bolsonaro parlerà.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome