Carfagna (Fi): “Il mio centrodestra dice sì al green pass. E’ l’unico strumento per riconquistare la libertà”

Foto Mauro Scrobogna /LaPresse 26–02-2021 Roma, Italia Politica Palazzo Chigi - Governo - Consiglio dei Ministri Nella foto: Il Ministro al Sud e Coesione Territoriale Mara Carfagna Photo Mauro Scrobogna /LaPresse February 26, 2021  Rome, Italy Politics Palazzo Chigi - Government - Council of Ministers In the photo: Minister to the South and Territorial Cohesion Mara Carfagna

Roma – Sì al green pass e all’obbligo vaccinale, “il mio centrodestra crede nella scienza, non possiamo permetterci di richiudere scuole e imprese. La strategia del governo è molto chiara”. Lo ha dichiarato Mara Carfagna, ministra di Forza Italia per il Sud e la Coesione territoriale, in un’intervista al Corriere della Sera.

“Il vaccino non è una camicia di forza, è l’unica soluzione per uscire dall’incertezza. Tra i lavoratori attivi le percentuali di vaccinati sono ancora insufficienti e tra gli over 50 ci sono oltre 3,5 milioni che non hanno ricevuto neanche una dose. Bisogna recuperare in fretta prima che il virus porti all’esplosione di una nuova ondata e ci obblighi ad altri lockdown che sarebbero insostenibili”, ha aggiunto.

Inoltre, ha detto, “il green pass è l’unico strumento per riconquistare spazi di libertà. Come si fa a parlare di dittatura sanitaria di fronte al sacrificio enorme di vite umane e alla limitazione pesantissima delle libertà che il virus ci ha imposto? La politica deve affidarsi alla scienza, non a fake news e cattiva informazione, perché la sola alternativa è un nuovo lockdown”.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome