Foggia, colpi di pistola scacciacani e schiaffi a un 22enne: 59enne in carcere

Atti persecutori ai danni di un ragazzo di 22 anni di Ascoli Satriano (Foggia)

Foto Michele Nucci/LaPresse 27 Aprile 2021 Bologna, Italia - generiche archivio - nella foto: Controlli di routine e pattuglia Carabinieri in centro storico Photo Michele Nucci/LaPresse - Bologna, Italy April 27, 2021 - generic image archive - Carabinieri routine checks and patrol in the historic center

ASCOLI SATRIANO (Foggia) – Atti persecutori ai danni di un ragazzo di 22 anni di Ascoli Satriano (Foggia). Con questa accusa è stato arrestato dai carabinieri un 59enne del posto, in esecuzione dell’ordinanza di custodia cautelare chiesta dalla procura di Foggia.

Stando a quanto accertato dai militari, in un’occasione il 59enne avrebbe sparato colpi di pistola scacciacani all’indirizzo del ragazzo, in un’altra lo avrebbe preso schiaffi e lo avrebbe minacciato. Le condotte contestate, sin dal 2019, hanno cagionato al 22enne “un perdurate stato d’ansia e timore”, stando a quanto si legge nel provvedimento di custodia cautelare. Il ragazzo – come ha scritto il gip – ha “temuto per la sua vita e per quella dei suoi familiari e per questo ha evitato di uscire da solo e di fermarsi nei pressi di un esercizio commerciale gestito da alcuni parenti”.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome