Covid, Biden punta su diffusione vaccini: oggi si delinea il piano

Il presidente Usa, Joe Biden, è pronto a delineare uno sforzo a livello federale, sviluppato su sei punti, per aumentare le vaccinazioni contro il Covid-19 e frenare la crescente variante Delta

Foto AP / Susan Walsh in foto il presidente Joe Biden

TORINO – Il presidente Usa, Joe Biden, è pronto a delineare uno sforzo a livello federale, sviluppato su sei punti, per aumentare le vaccinazioni contro il Covid-19 e frenare la crescente variante Delta. A causa di quest’ultima, si sono verificati migliaia di decessi ogni settimana, mettendo a repentaglio la ripresa economica della nazione. La Casa Bianca ha riferito che il discorso di Biden, atteso nel pomeriggio Usa, incoraggerà coloro che non hanno ricevuto ancora la prima dose a immunizzarsi e promuoverà nuovi modi per proteggere coloro che sono vaccinati. Inoltre, mira a mantenere aperte le scuole in sicurezza, delineando nuovi modi per aumentare i test e promuovere l’uso della mascherina. Infine, sottolineerà i passi per stimolare la ripresa economica e le mosse per migliorare le cure per le persone che hanno contratto il coronavirus.

La portavoce della Casa Bianca, Jen Psaki, ha riferito ieri che Biden supporterà l’obbligo di vaccinazione per la forza lavoro e le scuole. “Sappiamo che l’aumento delle vaccinazioni fermerà la diffusione della pandemia, la terrà sotto controllo, riporterà le persone alla vita normale. Questo è il nostro obiettivo. Quindi vogliamo essere specifici su ciò che stiamo cercando di ottenere”.

(LaPresse/AP)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome