PECHINO – Una seconda città nel sud-est della Cina ha visto un aumento dei casi di Covid-19 in un focolaio di variante delta iniziato alla fine della scorsa settimana.
La Commissione sanitaria nazionale ha dichiarato che sono stati identificati 59 nuovi casi nelle ultime 24 ore, più che raddoppiando il totale a 102. Tutti si trovano nella provincia del Fujian, sulla costa orientale della Cina.
La città portuale di Xiamen ha confermato 33 casi negli ultimi due giorni. Altri 59 casi sono stati trovati a Putian, a circa 150 chilometri (90 miglia) a nord sulla costa, dove è stata rilevata per la prima volta l’epidemia.
Xiamen ha bloccato i quartieri colpiti, sono stati chiusi i luoghi di intrattenimento e fitness e le attività di gruppo annullate, comprese quelle per l’imminente festa del Mid-Autumn Festival. Sospeso il servizio di autobus a lunga percorrenza per le altre parti della provincia.
La Cina ha in gran parte fermato la diffusione di Covid, ma ha focolai sporadici. Un focolaio di variante delta a luglio e agosto si è diffuso in diverse province, sollevando preoccupazione per nuove varianti più contagiose.
(LaPresse)