Calabria, Bruni: “Inquinamento priorità, capire quanti siti dannosi ci sono”

Foto Francesco Mazzitello / LaPresse in foto la candidata del centrosinistra alla guida della Regione Calabria Amalia Bruni

REGGIO CALABRIAAmalia Bruni, candidata del Centrosinistra per la guida della Regione, a margine di un incontro elettorale con i cittadini a Vibo insieme a Giuseppe Conte e ai militanti 5Stelle, affronta il problema dell’inquinamento. Nel nostro programma l’Ambiente avrà una attenzione particolare, a partire dall’inquinamento di siti che danneggiano il territorio e la salute dei residenti.

Bisogna chiarire innanzitutto che il Rapporto Istisan (Studio epidemiologico dei siti contaminati della Calabria) non è nato con l’idea di essere contro o di allarmare qualcuno ma dall’esigenza di informare. É uno studio realizzato per invitare a riflettere e trovare soluzioni valide per un problema che riguarda tutti noi.

Ambiente, inquinamento e salvaguardia delle nostre ricchezze dovranno essere al centro delle politiche regionali. Il mio impegno personale è di affrontare con serietà e scientificità una questione che se non risolta continuerà a provocare danni irreparabili non solo al territorio ma anche e soprattutto alla salute dei cittadini”. (LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome