Draghi: “Provvedimenti urgenti su sicurezza sul lavoro”. Sull’economia: “C’è fiducia nell’Italia”

Foto Roberto Monaldo / LaPresse Nella foto Mario Draghi

“Vorrei esprimere il più sentito cordoglio mio e del Governo per i morti sul lavoro che ieri e oggi hanno funestato l’ambiente e la società ha detto Draghi. “Alcune strade su cui pensiamo di intervenire sono pene più severe ed immediate e collaborazione all’interno della fabbrica” per individuare prima i rischi. La questione ”delle morti sul lavoro“ assume sempre più i contorni di una strage continua. C’è l’esigenza di prendere provvedimenti immediatamente, entro la settimana prossima. E poi affronteremo i nodi irrisolti”.

L’economia

“Il quadro economico è di gran lunga migliore di quello che noi stessi ci aspettavamo in primavera, cinque mesi fa”. Lo dice il presidente del Consiglio Mario Draghi nel corso della conferenza stampa dopo il Consiglio dei ministri. “Adesso c’è fiducia nell’Italia e tra gli italiani e questa è una notizia positiva”. Poi Draghi ha aggiunto a proposito della nota di aggiornamento al Def: “Adesso la sfida è rendere questa crescita, equa e sostenibile, duratura e strutturale”.

I vaccini

“Qual è stato l’ingrediente ambientale che ha favorito la ripresa dell’economia italiana? E’ la vaccinazione, il fatto che si possa lavorare con tranquillità, andare in giro, a scuola. E’ l’ingrediente principale per conservare la crescita”.

L’Afghanistan

“Il G20 straordinario sull’Afghanistan si farà, sarà il 12 ottobre” ha detto il presidente del Consiglio.(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome