Parma, carabinieri arrestano latitante: era condannato a 20 anni

Foto Carlo Lannutti / LaPresse

PARMA – I carabinieri di Fidenza, in provincia di Parma, hanno fermato un latitante di origini siciliane, su cui pendeva un ordine di carcerazione emesso dal tribunale di Firenze nel giugno scorso (che lo condannava a 20 anni di reclusione per una serie di reati come concorso in furti, furto in abitazione, ricettazione e traffico d’armi, tutti commessi principalmente in Toscana), nelle campagne di Busseto, nel parmense.

Secondo quanto riportato dai militari, l’uomo, pluripregiudicato e con alle spalle anni di carcere, qualche mese fa aveva trascorso un periodo di detenzione alternativa in un centro specializzato della bassa parmense (scelto per la vicinanza ad alcuni parenti in zona) ed è stato individuato vicino alla villetta familiare.

Dopo essersi accorto della presenza dei carabinieri, l’uomo si sarebbe nascosto in casa e infilandosi in una botola collegata a una delle cantine è riuscito a uscire all’esterno, sui campi, da una bocca di lupo collegata a un fosso. Trovato subito dalle forze dell’ordine, il latitante è stato accompagnato nel carcere di Parma.(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome