Tennis: Fritz in semifinale all’Indian Wells, finale donne Azarenka-Badosa

Taylor Fritz ha battuto la testa di serie n. 3 Alexander Zverev 4-6, 6-3, 7-6 (3) e ha raggiunto le semifinali del BNP Paribas Open di Indian Wells davanti al pubblico della sua città, ottenendo la più grande vittoria della sua carriera finora

(AP Photo/Mark J. Terrill)

INDIAN WELLS (California, Usa) – Taylor Fritz ha battuto la testa di serie n. 3 Alexander Zverev 4-6, 6-3, 7-6 (3) e ha raggiunto le semifinali del BNP Paribas Open di Indian Wells davanti al pubblico della sua città, ottenendo la più grande vittoria della sua carriera finora. Fritz ha recuperato da uno svantaggio di 5-2 nel terzo set vincendo quattro delle cinque partite – quando Zverev ha tenuto due match point – per forzare il tie-break. Lì poi ha raggiunto un vantaggio di 6-1 e lo ha vinto al suo terzo match point, quando il dritto di Zverev è uscito oltre la linea di fondo.

“Ho continuato a combattere”, ha detto Fritz. “La folla che mi spingeva ha significato così tanto”.

In campo femminile Victoria Azarenka ha sconfitto Jelena Ostapenko 3-6, 6-3, 7-5 e ha raggiunto la finale di domenica, dove giocherà contro Paula Badosa e proverà a diventare la prima donna a vincere il torneo tre volte. L’ex numero uno del mondo ha vinto nel 2012 e nel 2016. Azarenka ha recuperato da un set e un break sotto. Ostapenko ha tenuto tre break point per cercare di mandare la partita al tiebreak nel terzo, ma il servizio di Azarenka è rimasto costante fino alla fine e l’ha aiutata a chiudere la vittoria. Badosa ha sconfitto la numero 12 Ons Jabeur 6-3, 6-3 in 81 minuti. Jabeur è la quarta tra le prime 20 che Badosa ha sconfitto nel torneo. La spagnola ha raggiunto la sua seconda finale in carriera nel WTA Tour.

(LaPresse/AP)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome