TORINO – L’addio di Cristiano Ronaldo alla Juventus è stato “uno shock” e “sarebbe stato meglio se fosse andato via prima”. Lo dice il capitano bianconero Giorgio Chiellini in un’intervista a Dazn.
“Che in estate potesse andare via lo avevo percepito, eravamo arrivati a un punto del rapporto in cui Cristiano aveva bisogno di nuovi stimoli e di una squadra che, come è giusto, giocasse per lui”, dice il difensore, “perché quando trova una squadra del genere è sempre decisivo. Lo sta dimostrando in questi mesi e non mi sorprende, perché lo ha dimostrato in tutti gli anni della sua carriera e anche nei tre anni che è stato insieme a noi”.
“Alla Juve -evidenzia Chiellini- è in atto un programma di ringiovanimento e ripartenza, è chiaro che se Cristiano fosse rimasto sarebbe stato un valore aggiunto e lo avremmo sfruttato volentieri, però poteva anche starci che decidesse lui di partire per andare in una squadra che pensasse più al presente e un po’ meno al futuro”. Il divorzio, però, si è consumato solo alla fine di agosto: “Sicuramente per noi sarebbe stato meglio se fosse uscito prima per prepararci meglio, qualcosa abbiamo pagato -ammette il capitano bianconero-. Non è stato difficile da metabolizzare, però uno shock te lo crea. Secondo me abbiamo pagato proprio in termini di punti nelle prime partite, se fosse andato via all’inizio di agosto in un’altra situazione avremmo avuto tempo per prepararci meglio e non avremmo pensato solo a quello”.
LaPresse