Como: contrasto al lavoro sommerso, scoperti 4 lavoratori in nero

Operazione della Guardia di Finanza

LaPresse31-03-2012 Firenze, Italia cronaca Blitz della Guardia di finanza e dell'Agenzia delle Entrate su Ponte Vecchio a Firenze, per controlli fiscali alle botteghe orafe. L'operazione è scattata stamani e ha riguardato la verifica di scontrini e ricevute fiscali. Nella Foto: La Guardia di Finanza su Ponte Vecchio

COMO – I finanzieri della Compagnia di Menaggio hanno sorpreso, nel corso di un controllo presso un rifugio del Centro Lago, in località Tremezzina, in provincia di Como, un dipendente in ‘nero’ di nazionalità italiana trovato intento a prestare la sua opera. Nel contempo, i Finanzieri della Compagnia di Erba, nella zona della Brianza, hanno scoperto 3 lavoratori in ‘nero’ di nazionalità italiana. Due di questi sono stati trovati intentia prestare la loro opera in un ristorante/pizzeria nel Comune di Alserio (CO).

Approfonditi i controlli, uno dei due lavoratori in ‘nero’ scoperti è risultato anche percettore del reddito di cittadinanza. Il terzo lavoratore in nero, invece, è stato individuato in un pub ad Erba dove l’accesso è avvenuto unitamente ai Funzionari dell’Ispettorato Territoriale del Lavoro di Como-Lecco. A seguito dei predetti controlli è stata disposta, dallo stesso Ispettorato Territoriale delLavoro, nei confronti dei tre esercizi commerciali, anche la sospensione dell’attività, in quanto, nel giorno dell’intervento, i lavoratori in nero accertati superavano la soglia del 10% della totalità dei lavoratori impiegati. Nel corso dei controlli sono stati inoltre verificati i green pass, resi obbligatori, a partire dallo scorso 6 agosto, per poter usufruire di servizi all’interno di attività commerciali, quali bar, ristoranti e pub al chiuso.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome