Covid, von der Leyen: “Dosi di richiamo e più vaccini contro la nuova ondata”

"Dobbiamo mantenere l'immunità delle persone vaccinate. Le agenzie dell'Ue raccomandano ora dosi di richiamo per tutti gli adulti".

STRASBURGO – “Dobbiamo mantenere l’immunità delle persone vaccinate. Le agenzie dell’Ue raccomandano ora dosi di richiamo per tutti gli adulti. Le dosi di richiamo ci danno un livello di protezione ancora più elevato rispetto alla vaccinazione originale. Eviteranno molti ricoveri e decessi. Infine, dobbiamo convincere più persone a vaccinarsi. Un quarto degli adulti dell’Ue non è ancora completamente vaccinato. Se non sei vaccinato, sei più a rischio di avere gravi sintomi di Covid-19. La vaccinazione protegge te e gli altri”. Lo scrive la presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, in una nota diffusa dall’esecutivo Ue.

“La vaccinazione contro il Covid-19 salva migliaia di vite nell’Unione europea – continua -. Ma una nuova ondata ci sta colpendo e dobbiamo intensificare ulteriormente la vaccinazione. La buona notizia è che abbiamo abbastanza dosi di vaccino. Entro la fine di questa settimana, l’Europa avrà consegnato 1 miliardo di dosi ai nostri Stati membri. E un’altra notizia importante è che si dovrebbe fare la vaccinazione di richiamo sei mesi dopo il primo ciclo di vaccinazione”.

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome