TEMPIO PAUSANIA – Ciro Grillo e i suoi tre amici, Edoardo Capitta, Francesco Corsiglia e Vittorio Lauria sono stati tutti rinviati a con l’accusa di violenza sessuale di gruppo. La decisione è stata presa dal gup Caterina Interlandi. Il via al dibattimento è previsto per il 16 marzo 2022.
L’avvocato della giovane, Giulia Bongiorno, parlando con i giornalisti ha etichettato come “gravissimo” ciò che sta subendo la sua assistita. “Le arrivano messaggini con titoli e pezzi di giornale che parlano di lei, è stata addirittura identificata. Tutto ciò è realmente molto grave. Negli omologhi processi per violenza sessuale basta la dichiarazione della persona offesa, qui abbiamo molto di più: intercettazioni, chat, scambio di messaggi tra gli imputati. Abbiamo anche la scatola nera che – ha concluso – comprende tutte le intercettazioni e le chat, come quelle della mia assistita nella stessa notte dello stupro”.
I fatti risalgono al 17 giugno 2019 e la violenza sarebbe avvenuta in una villetta a Cala Volpe, in Sardegna. I quattro hanno scelto di essere processati con rito ordinario e rischiano fino a 12 anni di reclusione.
UC
Violenza sessuale di gruppo, Ciro Grillo e i suoi tre amici rinviati a giudizio
I fatti risalgono al 17 giugno 2019 e la violenza sarebbe avvenuta in una villetta a Cala Volpe, in Sardegna