Messina: rapina tabacchi in pigiama e ciabatte, fermato 16enne

I poliziotti di Squadra Mobile e Volanti di Messina hanno arrestato mercoledì 15 dicembre il presunto autore della rapina consumata, intorno alle 18, ai danni di una rivendita di tabacchi della zona Sud della città

Ftoo Claudio Furlan/LaPresse Polizia

MILANO – I poliziotti di Squadra Mobile e Volanti di Messina hanno arrestato mercoledì 15 dicembre il presunto autore della rapina consumata, intorno alle 18, ai danni di una rivendita di tabacchi della zona Sud della città. Si tratta di un 16enne, con pregiudizi di polizia a suo carico.

Secondo la ricostruzione degli investigatori e l’ipotesi accusatoria che dovrà trovare conferma nelle successive fasi del procedimento, il giovane, con il viso nascosto da uno scaldacollo e armato di pistola, dopo essersi introdotto nella tabaccheria, si è fatto consegnare dal titolare, sotto la minaccia dell’arma, l’incasso della giornata, ammontante a circa 1.300 euro, fuggendo poi a piedi.

L’immediato intervento dei poliziotti delle Volanti e della Squadra Mobile, ha permesso di ricostruire l’evento criminoso e di risalire all’identità dell’autore. Fondamentale l’estrapolazione delle immagini registrate dal sistema di videosorveglianza della tabaccheria, che hanno immortalato il giovane mentre consumava la rapina in pigiama e ciabatte. Immediatamente sono scattate le ricerche dei poliziotti che, in pochissimo tempo, hanno rintracciato il giovane ancora in pigiama.

 La successiva perquisizione domiciliare ha consentito di rinvenire e sequestrare l’arma utilizzata dal minore, una pistola semi-automatica tipo scacciacani con tappo rosso rimosso, corredata da caricatore con 11 cartucce, nonché ulteriori 36 cartucce riposte nella custodia.

Il sedicenne, pertanto, è stato tratto in arresto per rapina aggravata e, su disposizione del Procuratore della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni, è stato associato presso il centro di prima accoglienza per minori di Viale Europa.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome