Vaccini, Musumeci: in aumento le prime dosi ma la Sicilia verso il giallo

"Il ritmo di crescita del contagio è davvero vertiginoso e c'è la necessità di adottare misure opportune per far fronte ad una domanda sempre più emergente nel territorio"

Foto Andrea Di Grazia / LaPresse Nella foto: Nello Musumeci

PALERMO – “Il ritmo di crescita del contagio è davvero vertiginoso e c’è la necessità di adottare misure opportune per far fronte ad una domanda sempre più emergente nel territorio. Per fortuna le prime dosi sono in aumento e c’è un’opera di conversione da parte di chi sembrava irriducibile. I nostri hub stanno lavorando alla possibilità di vaccinare quante più persone possibili”. Lo ha detto il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, nel corso dell’incontro di fine anno con la stampa a Palazzo d’Orleans.

“Stiamo consolidando la presenza del personale da destinare all’emergenza Covid, perché eravamo abituati a ritmi diversi. Adesso c’è maggiore richiesta e serve maggiore personale – prosegue il governatore – l’altra buona notizia è che la variante Omicron è più veloce ma non è così violenta come il virus della prima fase.

Noi non siamo ancora in zona gialla, possiamo però esserlo da un momento all’altro perché i parametri, purtroppo, sono ai limiti”.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome