MILANO – Ieri, venerdì 14 gennaio 2022, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore sul target commerciale con, rispettivamente, il 38.29% di share (8.764.000 spettatori totali), il 45.01% di share (5.287.000 spettatori totali) e il 38.13% di share (3.676.000 spettatori totali). Canale 5 è la rete più vista in prima, seconda serata e 24 ore sul target commerciale co, rispettivamente, il 17.97% di share (3.994.000 spettatori totali), il 24.03% di share (2.813.000 spettatori totali) e il 19.86% di share (1.910.000 spettatori totali). Il Tg5 delle ore 20.00 è vertice dell’informazione sul pubblico attivo con il 20.89% di share e 4.475.000 spettatori totali. L’edizione delle ore 13.00 è la più vista con 3.041.000 spettatori totali e il 21.02% di share individui. Da segnalare: su Canale 5, “Striscia la notizia” è il programma più visto dell’access prime-time sul pubblico attivo con il 18.05% di share e 4.038.000 spettatori totali; a seguire, benissimo “Grande Fratello Vip”, leader della serata sul pubblico attivo con il 22.1% di share e 3.343. 000 spettatori totali (3.974.000 spettatori totali nella fascia di prime-time);
In day-time: “Mattino Cinque News”: leader di fascia sul pubblico attivo con, nella 1a parte, il 21.11% di share e 1.163.000 spettatori totali (19.46% individui) e, nella 2a, il 18.30% di share e 1.067.000 spettatori totali (19.48% individui); “Forum”: 1.566.000 spettatori totali con il 17.91% di share individui; “Uomini e Donne”: 2.635.000 spettatori totali con il 24.98% di share attiva; “Amici di Maria De Filippi”: 1.818.000 spettatori con il 19.18% sul pubblico attivo; “GF VIP”: 1.976.000 spettatori totali con il 20.88% di share commerciale;“Pomeriggio Cinque News”: l’ultimo appuntamento condotto da Simona Branchetti al vertice di fascia sul pubblico attivo con il 14.51% di share e 1.914.000 spettatori totali; “Avanti un altro!”: leader di fascia sul pubblico attivo con il 20.45% di share e 3.653.000 spettatori totali; su Italia 1, in prime-time, il film “I Mercenari 3” raggiunge 1.314.000 spettatori totali con il 7.57% di share sul target commerciale; su Retequattro, in access prime-time, bene “Stasera Italia” che informa, nella 1a parte, 1.131.000 spettatori totali e, nella 2a, 981.000 spettatori totali; a seguire, “Quarto Grado” è al vertice dell’informazione della serata con 1.101.000 spettatori e il 6.01% di share individui, con picchi di 1.693.000 spettatori e del 7.33% di share.
Canali tematici: su Iris, in prima serata, il film di Clint Eastwood “Gran Torino” totalizza 358.000 spettatori e l’1.56% di share individui; su 20, in prime-time, il film “Io sono leggenda” appassiona 345.000 spettatori con il 2.49% sul target di riferimento.
(LaPresse)