Generali, Bardin si dimette dal cda: “Disaccordo sulle scelte della lista”

Scossone nella nota azienda di assicurazioni

LaPresse - Valter Parisotto 28/04/2016 Trieste (Italia) Economia Assemblea degli Azionisti 2016 Palazzo Congressi della Stazione Marittima Molo Bersaglieri Nella foto: Gabriele Galateri Di Genola Presidente di Assicurazioni Generali Photo LaPresse - Valter Parisotto 28 April 2016 Trieste (Italy) Economy 2016 Shareholder's Meeting Conference Centre, Stazione Marittima Molo Bersaglieri In the Photo: Gabriele Galateri Di Genola Chairman of Assicurazioni Generali

MILANO – Generali informa che il consigliere di amministrazione Romolo Bardin, consigliere indipendente e membro dei Comitati per le Nomine e la Remunerazione; per gli Investimenti; per le Operazioni strategiche; per le Operazioni con Parti Correlate, ha comunicato le proprie dimissioni dal Consiglio. Lo riferisce il gruppo in una nota.

Bardin ha motivato le proprie dimissioni riferendosi alle modalità operative e ad alcune scelte del Consiglio e dei Comitati a cui partecipa, con particolare riguardo anche al processo di formazione della lista del CdA. Bardin è a.d. di Delfin S.à r.l., società parte del Patto Parasociale stipulato con alcune società del Gruppo Caltagirone e Fondazione CRT, e che detiene una quota del capitale sociale di Assicurazioni Generali SpA pari al 6,618%.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome