PALERMO – La Polizia di stato di Palermo ha arrestato 3 persone, eseguendo un provvedimento di fermo di indiziato di delitto, emesso a loro carico dalla Procura della Repubblica di Palermo, che ha accolto il complesso quadro indiziario maturato nel corso delle indagini a carico dei tre indagati ritenuti responsabili di una rapina a mano armata perpetrata in danno della ‘Sodim Srlì’, azienda accreditata al trasporto e alla consegna di tabacchi lavorati.
Lo scorso 24 settembre l’autista di un furgone dell’azienda, addetto al trasporto, è stato assalito nei pressi di una rivendita tabacchi in via Luigi Enauidi, nel quartiere Zen, dove si accingeva a scaricare la merce. Sotto la minaccia di una pistola, sono stati portati via 15 cartoni di tabacchi, pari a un importo di circa 25mila euro.
L’attività investigativa, svolta dalla Squadra Mobile, Sezione Reati contro il Patrimonio di Palermo, è stata diretta e coordinata dalla Procura della Repubblica del capoluogo siciliano. Si è sviluppata nelle settimane seguenti al delitto, attraverso la raccolta e l’analisi dei filmati registrati da innumerevoli impianti di videosorveglianza, che gli investigatori hanno individuato nel perimetro attorno al luogo teatro della rapina. Le indagini hanno permesso di ricostruire un quadro esclusivamente indiziario a carico degli odierni arrestati che sono sospettati al momento di essere loro i componenti del gruppo armato che ha assalito il porta valori, assicurandosi un bottino di svariate migliaia di euro.
(LaPresse)