Calcio, Pioli: “Inter favorito, il Milan deve avere più fame per vincere”

"L'Inter sta facendo un percorso importantissimo sicuramente".

ESCLUSIVA MILAN Foto LaPresse - Spada 16 maggio 2021

MILANO – “L’Inter sta facendo un percorso importantissimo sicuramente. Che noi abbiamo avuto un calo è altrettanto vero, ma so che ho a disposizione una squadra forte, dei ragazzi uniti e compatti e so che possiamo fare ancora molto bene”.

Lo ha detto Stefano Pioli, allenatore del Milan, parlando in conferenza stampa alla vigilia del Derby contro l’Inter a San Siro. L’Inter sulla carta è favorita. “Sono molto forti, hanno vinto il campionato l’anno scorso. Per come giocano le due squadre si creeranno tanti duelli, chi ne vincerà di più avrà più occasione per vincere. Dovremo avere più fame di loro nelle palle sporche”, ha aggiunto. Un Pioli pronto a “firmare per la vittoria di domani. Abbiamo il nostro obiettivo che è di rimanere ai vertici del campionato, sarà un percorso lungo. Adesso ci concentriamo su domani, sappiamo quanto è importante per il club e per i tifosi. Daremo il massimo per ottenere il massimo”. “Una partita del genere merita un fioretto, potrei avere qualcosa in mente ma lo dirò solo dopo”, ha aggiunto il tecnico rossonero. Infine sulle qualità del Milan nel saper interpretare le partite dopo la sosta. “Non abbiamo segreti, cerchiamo di programmare le soste per come sta la squadra e i singoli giocatori, cercando di intervenire sulla condizione dei singoli. La squadra sta bene e ha lavorato bene”, ha concluso.

Sulle avversarie e sul mercato

“La Juve è sempre stata dentro questo lotta. Ha preso un centravanti molto forte, ma sarà il campo a dare i risultati”. “Il campionato è molto equilibrato, è simile a quello dell’anno scorso. Abbiamo gli stessi punti dell’anno scorso – ha aggiunto – il nostro obiettivo è quello di migliorare il punteggio dell’anno scorso. Dobbiamo spingere tanto a partire da domani”.

“Il mercato? Sono positivo e fiducioso, conosco le qualità dei miei giocatori. Devono sentirsi forti. La nostra è una scelta condivisa sul mercato, non si è creata la situaizone per prendere un giocatore che potesse migliorare il nostro livello e allora abbiamo deciso di puntare sui nostri giocatori”. “Chi crede nei propri obiettivi deve sempre dare il massimo, anche quando il vento tira contro, anzi proprio lì devi dimostrare di essere forte. Sono sicuro che siamo una squadra competitiva e vogliamo rimanere nelle prime posizioni del campionato”, ha aggiunto.

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome