Grecia: 288 a bordo di un traghetto in fiamme, in salvo sulle scialuppe

Il rogo è divampato non lontano dall'isola di Corfù, a 10 miglia dalle coste greche, dopo che il traghetto era partito da Igoumenitsa

Foto Davide Anastasi / LaPressecronaca31/01/2019 Catania (Italia)La nave Sea Watch è arrivata nel porto di CataniaNella foto: La nave Sea Watch - lo sbarco dei migranti al porto di CataniaPhoto Davide Anastasi / LaPressenews31/01/2019 Catania - Italy The Sea Watch ship arrived in the port of CataniaIn the pic migrants

ROMA – Sono 288 le persone, tra passeggeri e personale, che viaggiavano sul traghetto partito dalla Grecia e diretto in Italia sul quale è divampato un incendio. Secondo quanto si apprende dalla guardia costiera italiana, le persone a bordo della nave si sono messe in salvo sulle scialuppe di salvataggio, mentre proseguono le operazioni di soccorso.

Si tratta di un mezzo della Grimaldi Lines. Il rogo è divampato non lontano dall’isola di Corfù, a 10 miglia dalle coste greche, dopo che il traghetto era partito da Igoumenitsa.

A coordinare le operazioni di soccorso, la guardia costiera greca, mentre dall’Italia la guardia costiera ha già messo a disposizione mezzi aerei e navali di appoggio. Secondo quanto si apprende non ci sarebbero vittime.

(Segue)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome