Meteo: le previsioni per i prossimi giorni in Italia

Le previsioni per i prossimi giorni in Italia secondo il servizio meteorologico dell'Aeronautica militare.

Foto Carlo Lannutti/LaPresse

MILANO – Mercoledì 13 aprile. Nord: estesa ma innocua copertura alta e sottile, più spessa sulle aree alpine e prealpine.

Centro e Sardegna: temporanei annuvolamenti bassi e stratiformi attesi su Sardegna associati a locali rovesci, specie sulla parte meridionale dell’isola; sul resto dell’isola e sulle regioni peninsulari condizioni di tempo stabile e soleggiato con transito di ampie ma innocue velature.

Sud e Sicilia: tempo stabile e prevalentemente soleggiato salvo locali annuvolamenti sulla Sicilia ionica e bassa Calabria.

Temperature: minime stazionarie sulla Sardegna e in generale aumento sul resto del Paese; massime stazionarie su Sardegna meridionale e sulle regioni adriatiche e ioniche; in lieve calo su Sardegna settentrionale e in generale aumento altrove.

Venti: da moderati a forti sudorientali su Sardegna e Sicilia meridionale, deboli di direzione variabile su aree alpine e prealpine; deboli orientali sul resto del Paese.

Mari: da molto mossi a localmente agitati stretto di Sicilia, mar e canale di Sardegna; molto mosso Tirreno occidentale; mossi il restante Tirreno e lo Ionio; poco mosso l’Adriatico. Giovedì 14 aprile. Sereno al Nord e velaure sul resto della penisola a parte nubi più spesse su Sardegna, Lazio meridionale, Campania, Basilicata tirrenica e Calabria settentrionale. Venerdì 15 aprile. Moderato peggioramento al Sud con associate precipitazioni sparse su Sicilia e Calabria meridionale; velature sul restante Meridione e al Nord. Nubi compatte su Marche e Abruzzo tempo stabile e soleggiato sul restante territorio. Sabato 16 e domenica 17 aprile. Sabato nubi estese al Sud e su valpadana con possibili deboli piogge a carattere sparso. Prevalenza di spazi soleggiati o al più velati sul resto del Paese. Domenica nessuna variazione attesa se non un aumento delle nubi anche sulla Liguria con possibili deboli fenomeni.

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome