Pnrr, Bonomi: “Battaglia delle bandierine dei partiti impedisce le riforme”

“E' chiaro che questo Paese ha bisogno di una stagione di grandi riforme, quelle riforme che per 40'-50 non sono state fatte".

Carlo Bonomi (Foto Roberto Monaldo / LaPresse)

ROMA – “E’ chiaro che questo Paese ha bisogno di una stagione di grandi riforme, quelle riforme che per 40′-50 non sono state fatte. Purtroppo però i partiti hanno già iniziato la battaglia delle bandierine e questo va in direzione opposta del fare riforme”. Lo ha detto Carlo Bonomi, presidente di Confindustria, intervenendo al trentennale di Agens, l’agenzia confederale dei trasporti e servizi.

Le risorse e le condizioni per attuare quello che il presidente degli industriali definisce riformismo competitivo “ci sono”, e quindi “quelle riforme vanno fatte”: “la vera sfida del Pnrr non è tanto come utilizzeremo quelle risorse ma le riforme perché saranno per sempre e disegneranno il Paese per i prossimi 20-30 anni”, spiega Bonomi. Ma, avverte anche che “questa stagione di riforme è strettamente legata alla possibilità che avrà questo Governo di operare”. E conclude: “purtroppo sono più gli uomini che costruiscono i muri di quelli che vogliono costruire i ponti”.

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome