Calcio, Italiano: “Reagire alla sconfitta di Salerno”

"L'Udinese ha una fisicità incredibile, una delle più forti da questo punto di vista, gioca bene e fa risultati. Domani dobbiamo per forza approcciarla in maniera diversa".

Foto Stefano Nicoli / LaPresse 11-09-2021 Bergamo (Italia) Sport Calcio Atalanta Vs Fiorentina - Stadio Gewiss Nella Foto: Vincenzo Italiano

FIRENZE – “L’Udinese ha una fisicità incredibile, una delle più forti da questo punto di vista, gioca bene e fa risultati. Domani dobbiamo per forza approcciarla in maniera diversa. Abbiamo sempre fatto vedere cose egregie in casa, va sfruttato il fattore campo. Dobbiamo reagire alla sconfitta di Salerno. Loro davanti sono forti e hanno un gioco consolidato da tanti anni, sono forti in ripartenza e hanno tante qualità. Noi dobbiamo pensare a noi stessi e migliorare quello che non è andato a Salerno, potevamo fare di più in avanti e domani dobbiamo cercare di essere incisivi”. Così l’allenatore della Fiorentina Vincenzo Italiano, parlando ai canali ufficiali della società viola, presenta la sfida di domani allo stadio Artemio Franchi contro l’Udinese, recupero della 20esima giornata di campionato.

“Dobbiamo reagire come abbiamo sempre fatto – aggiunge italiano – A Salerno siamo stati ingenui. Sapevamo di affrontare una squadra pericolosa che si giocava il tutto per tutto. Nella ripresa abbiamo fatto bene e perso una gara che non volevamo. Ora è archiviata e vogliamo ripartire”.

Il tecnico viola malgrado la sconfitta di sabato scorso non reputa compromesso l’obiettivo europeo e dice: “In queste cinque partite ci giochiamo tanto e meritiamo di rimanere in queste zone di classifica. Ormai manca poco e noi sappiamo quello che dobbiamo fare. In casa stiamo avendo una spinta importante e dobbiamo sfruttarla”.

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome