NAPOLI (Francesco De Sio) – La disposizione dell’osservatorio nazionale sulla sicurezza ha il forte sapore della beffa. Juventus-Napoli vedrà infatti il settore ospiti dell’Allianz Stadium aperto, ma solo ai tifosi azzurri non residenti in Campania.
Nel match d’andata al San Paolo lo spicchio di stadio riservato ai bianconeri rimase chiuso. E non era quindi da escludere che lo stesso provvedimento venisse preso per il big match di domenica. Il quale, in tutta probabilità, deciderà le sorti di questo campionato. L’anno scorso, infatti, il settore ospiti dell’impianto torinese rimase del tutto interdetto ai sostenitori ospiti.
C’è da aspettarsi, in ogni caso, che la folta rappresentanza di napoletani sparsi per il Nord Italia posso ugualmente riempire la parte di stadio loro riservata. L’obiettivo sarà quello di spingere la squadra di Maurizio Sarri verso quella che sarebbe un’impresa. Mai nei 7 anni di esistenza dello ‘Stadium’ il Napoli è riuscito a uscire indenne dall’impianto dei campioni d’Italia.