Ucraina, Capo di Stato Maggiore Gran Bretagna: attacchi russi su civili sono atti di terrorismo

"La Russia ha già perso questa guerra. L'ha persa in termini di obiettivi. L'obiettivo era conquistare tutta l'Ucraina e metterla sotto la Russia"

Foto AP / Max Pshybyshevsky

ROMA – “La Russia ha già perso questa guerra. L’ha persa in termini di obiettivi. L’obiettivo era conquistare tutta l’Ucraina e metterla sotto la Russia. Questo non sta accadendo e non accadrà mai”. Lo ha detto l’ammiraglio Sir Antony David Radakin, Capo di Stato Maggiore della Difesa del Regno Unito alla Bbc. “La Russia è in difficoltà. Non sta combattendo una guerra convenzionale e sta cercando di imporre pressione psicologica con attacchi a obiettivi civili”, ha aggiunto l’ammiraglio Radakin.

“Questi non sono obiettivi militari, questi sono atti di terrorismo”. Lo ha detto l’ammiraglio Sir Antony David Radakin, Capo di Stato Maggiore della Difesa del Regno Unito alla Bbc in merito agli attacchi delle truppe russe contro obiettivi civili in Ucraina. “Il presidente Putin sta approvando attacchi contro obiettivi che provocano vittime tra i civili. Ci sarà un’inchiesta per crimini di guerra”, ha aggiunto l’ammiraglio Radakin.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome