MILANO – Un uomo di 30 anni è stato fermato dai Carabinieri della Compagnia di Colleferro (RM) per l’incendio di 3 autovetture avvenuto nel pomeriggio del 29 luglio in largo Biagio della Rosa. Dietro le fiamme ci sarebbe un movente ‘passionale’ come ipotizzato sin dalle prime battute dell’indagine dai militari del Nucleo Operativo di Colleferro e i colleghi delle Stazioni di Gavignano, Artena e Valmontone.
Il giovane è indiziato infatti di aver dato fuoco alla vettura del compagno della sua ex convivente per il fatto di non aver mai accettato la fine della loro relazione. Oltre alle testimonianze raccolte, attraverso ulteriori accertamenti, e visionando tutte le telecamere della zona, i militari hanno potuto stabilire che la vettura dell’uomo romano si trovasse a Colleferro ad un’ora compatibile con l’evento criminale e in particolare sul luogo dell’incendio.
Il pubblico ministero ha disposto il fermo a carico del giovane ordinandone la traduzione presso il carcere di Velletri, in attesa dell’udienza di convalida del Gip del Tribunale di Velletri che stabilirà l’eventuale sottoposizione dell’uomo a misure cautelari.