Calcio, Barak: la mia forza è voler sempre vincere e migliorare

"Sono uno che vuole sempre vincere e migliorarsi, e quella è la mia forza". Così Antonin Barak si presenta nel corso della sua prima conferenza stampa da giocatore della Fiorentina

Foto Alfredo Falcone / LaPresse

FIRENZE – “Sono uno che vuole sempre vincere e migliorarsi, e quella è la mia forza”. Così Antonin Barak si presenta nel corso della sua prima conferenza stampa da giocatore della Fiorentina.

Il 27enne centrocampista della Repubblica Ceca da quando è arrivato a Firenze è diventato un titolare inamovibile. “Mi sono allenato per essere subito a disposizione e non vedevo l’ora di giocare delle partite con questa maglia”, dichiara. “Mi sento molto bene, ho fatto una preparazione importante e sto trovando il ritmo partita – aggiunge – Penso che anche la squadra stia bene. Qualcuno ha qualche problema fisico ma è normale quando si gioca ogni 3 giorni”.

Sul suo ruolo spiega: “Ho sempre giocato mezz’ala, anche in Nazionale. A Verona Juric mi metteva anche sulla trequarti, ma il ruolo in cui preferisco giocare è quello della mezz’ala”. Soddisfatto dell’operazione di mercato che ha portato a Firenze il giocatore ceco anche il ds viola Daniele Pradè. “Era il calciatore che cercavamo per il completamento del nostro centrocampo”, sottolinea Pradè.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome