Campobasso: pestaggi e aggressioni, sgominata baby gang

La Squadra Mobile della Questura di Campobasso ha denunciato alla Procura della Repubblica del Tribunale dei Minorenni 9 ragazzi fra i 13 e i 15 anni, tutti residenti nel capoluogo, perché ritenuti responsabili in concorso di lesioni aggravate, minacce aggravate e tentativi di estorsione ai danni di coetanei

Foto LaPresse

CAMPOBASSO – La Squadra Mobile della Questura di Campobasso ha denunciato alla Procura della Repubblica del Tribunale dei Minorenni 9 ragazzi fra i 13 e i 15 anni, tutti residenti nel capoluogo, perché ritenuti responsabili in concorso di lesioni aggravate, minacce aggravate e tentativi di estorsione ai danni di coetanei. L’episodio culmine risale al 27 luglio scorso, quando all’interno di un parco giochi alcune 14enni sono state accerchiate da 10 ragazzi. Sono riuscite a fuggire ma una di loro, secondo quanto riferito dagli inquirenti, è stata raggiunta dal branco e picchiata da 4 diversi minori tanto da finire in ospedale per le ferite.

L’altro episodio riguarda il pestaggio, i primi giorni di agosto, di un venditore ambulante del Bangladesh di 50 anni noto a Campobasso, vittima di due “efferate e immotivate aggressioni” avvenute a Campobasso il 7 e il 9 agosto 2022, che gli hanno causato fratture alle costole e 30 giorni di prognosi. In questo caso le accuse per i 15enne coinvolti sono lesioni, istigazione a delinquere e omissione di soccorso. Alcuni dei minorenni indagati sono stati già segnalati precedentemente all’Autorità Giudiziaria per le medesime violazioni di legge.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome