Fdi, Meloni: “Non ci ispiriamo a nessuno ma siamo la nostra storia”

"Abbiamo rotto tutti gli schemi, creando diversi cortocircuiti nella sinistra e nel mainstream".

Giorgia Meloni, leader di Fratelli d'Italia, pronuncia il suo discorso durante un evento di un'associazione di agricoltori italiani, al Castello Sforzesco di Milano, in Italia, sabato 1 ottobre 2022. (Foto AP/Luca Bruno)

“Abbiamo rotto tutti gli schemi, creando diversi cortocircuiti nella sinistra e nel mainstream. Noi siamo una cosa completamente diversa da tutto quello che è stato visto finora. Noi non ci ispiriamo a nessuno ma siamo la nostra storia e vorremmo essere noi domani un modello di ispirazione per gli altri”. Così Giorgia Meloni nel corso dell’assemblea degli eletti di Fdi.

“Abbiamo portato per la prima volta la destra italiana ad avere la leadership della coalizione di fronte ad una sfida di governo. È una sfida di cui sentiamo tutta la responsabilità e intendiamo affrontarla dimostrando serietà e capacità. E a voi dico: dobbiamo puntare al massimo. E vi auguro di vivere cinque anni di orgoglio e di vittorie”, aggiunge.

 “L’ho detto agli alleati e lo dico anche a voi che siete la squadra di Fratelli d’Italia in Parlamento: puntiamo a dar vita a un governo autorevole e di altissimo livello, che parta dalle competenze. Puntiamo a dare a questa nazione il governo più autorevole possibile. Non c’è spazio per questioni secondarie rispetto a questo obiettivo”. 

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome