Governo, vertice von der Leyen – Meloni

La presidente della Commissione europea a Roma per incontrare la premier italiana, si lavora su Pnrr e aiuti a imprese. Focus su piano rimpatri per migranti

La presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, è arrivata a palazzo Chigi a Roma per incontrare la premier Giorgia Meloni. La presidente del Consiglio ha accolto von der Leyen nel cortile interno di palazzo Chigi prima della stretta di mano a favore dei fotografi.

von der Leyen è arrivata nella Capitale per partecipare al Teatro Quirino alla presentazione del libro ‘La saggezza e l’audacia. Discorsi per l’Italia e per l’Europa’, in cui sono raccolti i discorsi tenuti da David Sassoli nel corso della sua presidenza dell’Europarlamento.

Tra le due leader è previsto un incontro di un’ora, per parlare di priorità che sono “nell’interesse dell’Italia e dell’Europa”. Da Bruxelles è questo l’indizio che arriva sul bilaterale di Roma tra Ursula von der Leyen e la premier Giorgia Meloni, al quale parteciperà anche il ministro per gli Affari Ue, la Coesione e il Pnrr Raffaele Fitto.

Martedì poi Meloni pranzerà a palazzo Chigi con il primo ministro del Giappone, Fumio Kishida, in Europa per un tour internazionale in vista del G7 di cui quest’anno il Giappone detiene la presidenza.

 

LaPresse 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome