Calcio, Iniesta annuncia in lacrime: Dopo 22 anni lascio Barcellona

Barcellona (Spagna), 27 apr. (LaPresse) – “Buonasera a tutti, questa conferenza stampa è stata convocata per rendere pubblica la decisione che questa stagione è la mia ultima qui. E’ una decisione molto ponderata, pensata internamente fra me stesso e i miei familiari. Dopo 22 anni qui so cosa significa essere un giocatore di questa squadra, per me la migliore del mondo”. Con queste parole Andres Iniesta ha annunciato fra le lacrime che al termine della stagione lascerà il Barcellona dopo 22 anni.

 “So cosa significa essere un capitano e la responsabilità che comporta. Quindi, essendo onesto con me stesso e con il club che mi ha dato tutto, so che il mio tempo qui è finito perchè in futuro non potrei dare più il meglio di me stesso”, ha proseguito commosso Iniesta. Se avessi immaginato di finire la mia carriera qui, il modo sarebbe stato questo”, ha detto ancora Iniesta davanti a tutti i suoi compagni presenti nella sala stampa del Camp Nou. “Prima di concludere vorrei ringraziare il club e La Masia perché quello che sono oggi come giocatore e persona è stato in gran parte merito loro”, ha dichiarato ancora il centrocampista spagnolo.

“Ho parlato con i compagni, i dirigenti, l’allenatore. Ho avuto la possibilità di vivere momenti magici, ma mi rimane il giorno in cui ho debuttato con la prima squadra a Bruges. Tutto quello che è successo era un sogno e quel giorno è diventato realtà”, ha ricordato Iniesta. “Dopo 22 anni sono qui, mi sento orgoglioso e in pace con me stesso. Il mio unico obiettivo era riuscire a vincere con questo club e ci sono riuscito. Non c’è qualcosa che mi renda più felice di così. Ho dato il massimo sempre. Non solo a livello calcistico, ma anche a livello umano”, ha dichiarato Iniesta.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome