CAPUA – E’ stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco per domare l’incendio che ha interessato un’azienda agricola ubicata nei pressi dell’uscita dell’autostrada. Il fuoco è divampato nella notte tra sabato e domenica in un fienile dove erano riposte balle di fieno, come mostra il frame di un video della pagina social di ‘Ciò che vedo in città’. Le fiamme erano visibili anche a grande distanza. Non è chiaro cosa possa aver provocato l’incendio e al momento non si esclude alcuna pista, nemmeno quella dolosa. Sono occorse diverse ore ai caschi rossi per avere ragione del rogo e ripristinare le condizioni di sicurezza dell’area. Non si sono registrati danni alle persone. Non è stata resa nota una stima del danno economico subito dai titolari dell’azienda.
Accertamenti in corso
Per fare chiarezza sull’accaduto sarà tuttavia necessario attendere l’esito dei rilievi effettuati dai vigili del fuoco. Al momento sugli accertamenti post rogo c’è il massimo riserbo. Le forze dell’ordine hanno dato il via alle indagini. I titolari dell’azienda agricola potrebbero essere sentiti nelle prossime ore. La struttura non sarebbe dotata di telecamere di sicurezza.
Frequenti roghi
Da qualche tempo si verificano frequenti roghi presso aziende e stabilimenti. Sono inoltre frequenti anche i raid nelle aziende alla ricerca di metallo, attrezzature e veicoli. Si tratta di colpi che sarebbero messi a segno da bande specializzate in tali reati, che provocano danni ingenti agli imprenditori. A volte il fuoco interessa anche le coltivazioni, provocando gravi perdite economiche agli imprenditori agricoli, rendendo vano l’impegno di un anno intero.
© RIPRODUZIONE RISERVATA