CASALNUOVO – Una di quelle tragedie che non si vorrebbero mai raccontare. Perché 17 anni è l’età delle prime volte, delle prime scoperte, delle prime esperienze. Del concetto di morte che non viene nemmeno contemplato. Un ragazzo del 2006 è deceduto, ieri sera, nel capannone dell’ex Eridania di Licignano, fabbrica in disuso da anni. La tragedia si è verificata attorno alle 21. Sul posto, in via Giovanni Falcone, sono intervenuti i carabinieri della tenenza locale e i vigili del fuoco.
La vittima
All’interno il corpo senza vita di un 17enne. I carabinieri hanno provveduto a identificare la vittima. Si tratta di Andrea De Rosa, originario di Casalnuovo ma trasferitosi nella vicina Acerra insieme alla famiglia. Secondo una prima ricostruzione ancora tutta da verificare il minore era in compagnia di due amici. Si sarebbe arrampicato sul tetto di un capannone e un pannello di plastica avrebbe ceduto sotto al suo peso. Il minore sarebbe precipitato e morto sul colpo per l’impatto. Tra le ipotesi al vaglio degli investigatori quella che Andrea e gli amici stessero praticando parkour, disciplina sportiva che consiste nell’abilità di compiere un percorso, saltando e arrampicandosi, superando qualsiasi genere di ostacolo in maniera veloce ed efficiente.
Il precedente
Una tragedia già vista in città: è ancora vivo nella comunità di Casalnuovo il ricordo del 12enne che, anni fa, perse la vita in circostanze analoghe all’interno di uno stabilimento industriale abbandonato. “Preghiamo per questo giovane e la sua famiglia”, il dolore espresso dal sindaco Massimo Pelliccia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA