NAPOLI – E’ stata fermata con l’accusa di tentato omicidio la donna che ieri mattina si è presentata in commissariato San Giovanni-Barra, raccontando di aver ferito l’ex compagno con un coltello. Ai poliziotti ha riferito di aver avuto, poco prima, una lite con l’ex compagno nella sua abitazione e di averlo ferito con un coltello ad una gamba.
La vicenda
Gli agenti di polizia si sono recati presso l’appartamento di San Giovanni a Teduccio indicato dall’indagata. All’interno della casa sarebbero state trovate numerose tracce ematiche ed avrebbero rinvenuto nel lavabo della cucina il coltello con la lama della lunghezza di circa 10 centimetri. Durante le indagini gli agenti di polizia avrebbero accertato che il ferito è stato medicato al Pronto soccorso dell’ospedale all’Ospedale del Mare. L’ex compagno della donna avrebbe confermato di essere stato colpito alla gamba dalla donna a seguito di una lite scaturita per futili motivi.
L’accusa
Immacolata D’Angelo, 32enne napoletana, è stata sottoposta a fermo di polizia giudiziaria in quanto gravemente indiziata del reato di tentato omicidio. Si tratta di un’accusa grave. I legali dell’indagata cercheranno di alleggerire la posizione della 32enne, facendo leva sulla scelta della donna di presentarsi spontaneamente dalle forze dell’ordine per raccontare l’accaduto e assumersi le responsabilità del ferimento dell’uomo. La donna, madre di bambini piccoli, non ha aspettato che l’ex compagno la denunciasse, per recarsi in commissariato e confessare di aver colpito con un coltello la vittima nel corso di una lite per futili motivi.
Gli scenari
L’episodio ha riacceso i riflettori sulle violenze domestiche. Nella maggior parte dei casi sono le persone di sesso femminile a fare i conti con le conseguenze peggiori sia dal punto di vista fisico sia sotto l’aspetto psicologico. Nelle indagini effettuate a San Giovanni a Teduccio, invece, è emerso che è un uomo ad essere stato ferito con un coltello con una lama di 10 centimetri. Molto probabilmente un utensile da cucina. La lite tra la 32enne e l’ex compagno è degenerata al punto che la donna avrebbe perso il controllo, accoltellando l’uomo a una gamba. Trasportato al Pronto soccorso dell’Ospedale del Mare, la vittima non è in pericolo di vita. Pare che abbia perso molto sangue, come hanno riscontrato gli agenti di polizia che hanno trovato tracce ematiche sul pavimento dell’abitazione in cui sarebbe avvenuta l’alterco culminato col ferimento.
© RIPRODUZIONE RISERVATA